Corso di ergonomia, prevenzione e autocura

volantino-da-stampare
La Croce Verde di Asti offre la possibilità ai propri Volontari di frequentare un corso sui principi di ERGONOMIA-PREVENZIONE ed AUTOCURA del sistema muscolo-scheletrico, particolarmente utile per coloro che quotidianamente svolgono attività con elevato impegno fisico.
In particolare attività quali il sollevamento e spostamento di pazienti, l’assunzione di posture scorrette mantenute a lungo, ecc. rappresentano possibili elementi critici della nostra attività di Volontari che, talora, possono generare l’insorgenza di problemi funzionali, particolarmente alla colonna vertebrale.
I contenuti del corso verranno presentati il giorno 27 Settembre alle ore 21,00 presso la sede della Croce Verde dalla docente Dott.ssa Graziella Viarengo con il nostro Direttore Sanitario Dott.ssa Fulvia Caligaris, che terranno il corso a titolo volontario e gratuito.
La partecipazione al corso è gratuita, fatto salvo un contributo di € 15,00 a partecipante per l’acquisto del materiale necessario, che resterà in dotazione all’Associazione, (tappetino, rotolo, ecc).
Saranno ammesse al corso un minimo di 15 persone; la cadenza delle lezioni sarà settimanale (nei giorni di martedì) con inizio dall’11 ottobre 2016.

I commenti sono chiusi